Disponibile la nuova preview build 15014 di Windows 10

Microsoft ha rilasciato una nuova preview per Windows 10, l’aggiornamento 15014 può essere scaricato dagli insider su PC e dispositivi mobile.

Questa nuova versione si concentra sulla correzione di moltissimi bug, e aggiunge anche una nuova caratteristica che porta all’apertura degli ebook dal browser internet Microsoft Edge.
Caratteristiche principali

Esperienza di lettura interattiva: Acquista, scarica e naviga all’interno di un file e-book, è possibile utilizzare la tabella dei contenuti o effettuare una ricerca nella parte inferiore del browser, è anche possibile cercare parole o frasi e chiedere a Cortana di definire le parole specifiche e visualizzare video e contenuti audio.
Strumenti di apprendimento: Si può scegliere di allargare la spaziatura del testo per migliorare la lettura e beneficiare della tipografia definendo colori e dimensioni del testo per una lettura più efficiente.
Personalizzazioni: Microsoft Edge è stato sviluppato per permettere la lettura di contenuti digitali su Windows 10, è possibile effettuare diverse esperienze di lettura cambiando il tipo di carattere, i temi, il controllo di navigazione e altro ancora.
Supporto EPUB: Oltre ai file PDF e i libri acquistati tramite lo Store – Microsoft Edge sarà in grado di leggere qualsiasi e-book non protetto nel formato di file EPUB.

Cestino autopulente
Un nuovo modo per risparmiare spazio su disco, attraverso una nuova opzione nelle impostazioni vi permetterà di attivare una funzione per svuotare automaticamente il cestino.
Questa caratteristica supporta attualmente l’auto-svuotamento dei file temporanei inutilizzati e degli elementi contenuti nel vostro da oltre 30 giorni.
Slide Power
Microsoft ha inoltre annunciato l’introduzione di una nuova slide indicativa per i dispositivi dotati di sistema operativo Windows 10.

Il cursore power permetterà agli insider di ottimizzare il proprio PC a seconda degli usi, ad esempio se collegato alla rete elettrica l’utente può scegliere di spostare il cursore tutto a destra, questo per incrementare ulteriormente le prestazioni della CPU.
Se invece il cursore viene spostato completamente a sinistra (e cioè quando viene alimentato a batteria), si andrà ad attivare la modalità Battery Saver.
Source: BiteYourConsole